Una panoramica della casella degli strumenti di conversione
(ArcGIS, ArcToolbox) Strumenti
La casella degli strumenti Conversione contiene strumenti che convertono i dati tra vari formati.
- Set di strumenti della casella degli strumenti Conversione:
1. Set di strumenti di Excel
Il set di strumenti di Excel contiene strumenti per convertire i file di Microsoft Excel da e verso le tabelle.
2. Dal set di strumenti GPS
Il set di strumenti GPS contiene strumenti per convertire i file dai ricevitori GPS in funzioni. GPX è un output di file comune dalle unità di raccolta palmari GPS.
3. Dal set di strumenti KML
Il set di strumenti KML contiene strumenti per convertire da Keyhole Markup Language (KML) a funzionalità in un geodatabase.
4. Dal set di strumenti PDF
Il set di strumenti Da PDF contiene strumenti che esporteranno un file PDF in un TIFF (Tagged Image File Format).
5. Dal set di strumenti raster
Con gli strumenti nel set di strumenti Da raster, è possibile convertire le informazioni in un set di dati raster in un tipo diverso di struttura dati, come una classe di entità geografiche, o in un tipo diverso di file, come un file binario o di testo.
6. Dal set di strumenti WFS
Questo set di strumenti fornisce uno strumento per convertire le funzionalità da WFS in una classe di funzionalità per fornire più funzionalità per tali funzionalità.
7. Set di strumenti JSON
Il set di strumenti JSON contiene strumenti per convertire le funzionalità in JSON e JSON in funzionalità basate sulla specifica dell'API REST di ArcGIS per il set di funzionalità. JavaScript Object Notation (JSON) è un formato di scambio dati leggero e basato su testo per condividere dati GIS tra ArcGIS e altri sistemi. È indipendente dal linguaggio e la maggior parte dei linguaggi di programmazione come Python, C#, Java, JavaScript e così via fornisce librerie per leggere, manipolare e scrivere JSON.
8. Set di strumenti per i metadati
Tutti gli elementi di ArcGIS hanno una descrizione, detta anche metadati. Il set di strumenti Metadati consente di gestire i metadati per elementi ArcGIS e file XML di metadati autonomi.
9. Al set di strumenti CAD
Gli strumenti nel set di strumenti To CAD convertono le funzionalità del geodatabase in formati CAD nativi. È possibile utilizzare questi strumenti in modelli e script di geoprocessing per definire le proprie procedure di conversione.
10. Al set di strumenti Collada
COLLADA, che sta per COLLAborative Design Activity, è un formato XML open standard per la memorizzazione di modelli 3D. Viene spesso utilizzato come formato di interscambio per applicazioni 3D ed è il formato per oggetti con texture 3D archiviati all'interno di KML.
I file COLLADA hanno l'estensione .dae e possono fare riferimento a file di immagine aggiuntivi che agiscono come trame drappeggiate sull'oggetto 3D. L'esportazione di funzionalità multipatch in COLLADA consente la condivisione di risultati di analisi complesse con altri e fornisce anche un meccanismo per l'aggiornamento di dati GIS 3D strutturati, come edifici, utilizzando software di terze parti come SketchUp o 3DS Max.
11. Al set di strumenti di copertura
Le coperture combinano dati spaziali e dati di attributo e memorizzano le associazioni topologiche tra le caratteristiche. I dati spaziali sono conservati in file binari e i dati di attributo e topologici sono conservati in tabelle INFO.
12. Al set di strumenti dBASE
Le tabelle dBASE vengono utilizzate per memorizzare gli attributi che possono essere uniti alle caratteristiche dello shapefile tramite una chiave di attributo. Lo strumento Table to dBASE può essere utilizzato per migrare tabelle INFO o anche altre tabelle dBASE in modo che possano essere utilizzate da shapefile specifici.
13. Al set di strumenti del geodatabase
Il set di strumenti To Geodatabase contiene strumenti per convertire e scrivere dati in un geodatabase.
14. Al set di strumenti GeoPackage
Il set di strumenti To GeoPackage contiene uno strumento per convertire i set di dati nel formato OGC GeoPackage.
15. Al set di strumenti KML
Keyhole Markup Language (KML) è un linguaggio basato su XML fornito da Google per definire la visualizzazione grafica dei dati spaziali in applicazioni come Google Earth e Google Maps. KML consente a queste applicazioni di supportare l'integrazione aperta di livelli di dati personalizzati di molti utenti GIS.
16. Al set di strumenti raster
Le informazioni raster possono essere archiviate in diversi formati di file di dati che possono essere letti da ArcGIS. Con il set di strumenti To Raster, puoi convertire questi file in set di dati raster. Esistono anche strumenti che consentono di convertire diversi tipi di informazioni sulle funzionalità in raster.
17. Al set di strumenti Shapefile
Uno shapefile è un formato semplice e non topologico per memorizzare la posizione geometrica e le informazioni sugli attributi delle caratteristiche geografiche. Le caratteristiche geografiche in uno shapefile possono essere rappresentate da punti, linee o poligoni (aree).
Per accedere a tutti gli Strumenti di conversione, fai clic qui.
Commenti
Posta un commento