Spiega con le immagini come scaricare e attivare Global Mapper 22 a vita
Mappatore globale
Global Mapper è un pacchetto software GIS (Geographic Information System) attualmente sviluppato da Blue Marble Geographics che gira su Microsoft Windows. Il software GIS è in concorrenza con i prodotti ESRI, GeoMedia, Manifold System e MapInfo GIS. Global Mapper gestisce i dati vettoriali e le immagini raster, comprese le mappe di tutti i tipi e le quote, e fornisce la visualizzazione, la trasformazione e altre funzioni GIS generali. Global Mapper ha una comunità di utenti attiva con una mailing list e forum online.
Questo programma è molto potente per gestire tutti i tipi di immagini (mappe) di tutti i tipi
Nel 1995, l'USGS aveva bisogno di un visualizzatore Windows per i propri prodotti di dati, quindi ha sviluppato un'app dlgv32 per visualizzare i prodotti di dati vettoriali DLG (Digital Line Graph). Tra il 1995 e il 1998, l'applicazione dlgv32 è stata ampliata per includere il supporto per il rendering di altri prodotti di dati USGS, inclusi DRG (mappe topografiche), DEM (modello di elevazione digitale), SDTS-DLG e SDTS-DEM. [4] Il processo di sviluppo è descritto in dettaglio in un documento USGS intitolato "Programming Exercise".
Nel 1998, l'USGS ha rilasciato il codice sorgente per dlgv32 v3.7 nel pubblico dominio. Nel 2001 il codice sorgente di dlgv32 è stato sviluppato da un privato per diventare il prodotto commerciale dlgv32 Pro v4.0 e messo in vendita online. Nello stesso anno, il prodotto è stato ribattezzato Global Mapper ed è diventato un prodotto commerciale di Global Mapper Software LLC. L'USGS stava distribuendo una copia del software con il nome dlgv32 Pro (Global Mapper).
Il 2 novembre 2011, Blue Marble Geographics, alla conferenza annuale degli utenti, ha annunciato di aver acquisito Global Mapper LLC.
Dalla commercializzazione iniziale del prodotto Global Mapper nel 2001, sono state rilasciate importanti versioni di prodotto ogni anno e diverse versioni intermedie che hanno aggiunto funzionalità aggiuntive al software.
Sistemi di informazione geografica (GIS): è la scienza che si occupa di raccogliere, archiviare e preservare dati e fenomeni geografici, condurre analisi spaziali e descrittive degli stessi e produrre mappe per aiutare i decisori a prendere le loro decisioni con meno tempo e sforzi per sviluppare l'obiettivo di utilizzare i programmi ArcGIS.
Link per scaricare.
link di attivazione a vita.
Se dopo aver scaricato i file per il download e l'attivazione a vita e aver decompresso i file richiesti,
eseguiamo i seguenti passaggi con spiegazioni con immagini:
1. Vai al file di download e apri il file di installazione
2. Fare clic su Avanti
3. Accetta i termini
4. Scegli dove salvare
5. Fare clic su Avanti
6. Il processo di download richiede tempo, dopo il completamento, fare clic su Avanti
7. Al termine del download, fare clic su Fine
8. Il programma è stato scaricato ma il programma non è attivato. Stiamo prendendo provvedimenti per attivare il programma a vita tramite il file di attivazione
9. Accedere al file di attivazione dopo averlo decompresso e copiare il file seguente e incollarlo nella posizione appropriata
10. Incolla il file copiato nel punto in cui scarichi il programma sul tuo computer, come mostrato nell'immagine seguente
11. Aprire il programma e notare che è stato attivato a vita
Commenti
Posta un commento