Una panoramica della casella degli strumenti di analisi
(ArcGIS, ArcToolbox) Strumenti
- La casella degli strumenti Analisi contiene un potente set di strumenti che eseguono le operazioni GIS più fondamentali. Con gli strumenti in questa casella degli strumenti, puoi eseguire sovrapposizioni, creare buffer, calcolare statistiche, eseguire analisi di prossimità e molto altro. Ogni volta che devi risolvere un problema spaziale o statistico, dovresti sempre guardare nella casella degli strumenti Analisi.
- La casella degli strumenti Analisi ha quattro set di strumenti. Ogni set di strumenti esegue analisi GIS specifiche dei dati delle caratteristiche:
1. Estrai
I set di dati GIS spesso contengono più dati di quelli necessari. Gli strumenti di estrazione consentono di selezionare funzionalità e attributi in una classe di funzionalità o tabella in base a una query (espressione SQL) o all'estrazione spaziale. Le funzioni e gli attributi di output vengono archiviati in una classe di entità geografiche o in una tabella.
2. Sovrapposizione
Il set di strumenti Sovrapponi contiene strumenti per sovrapporre più classi di entità geografiche per combinare, cancellare, modificare o aggiornare le entità geografiche, risultando in una nuova classe di entità geografiche. Nuove informazioni vengono create sovrapponendo un insieme di funzioni a un altro. Esistono sei tipi di operazioni di sovrapposizione; tutti implicano l'unione di due insiemi di funzionalità esistenti in un unico insieme di funzionalità per identificare le relazioni spaziali tra le funzionalità di input.
3. Vicinanza
Il set di strumenti Prossimità contiene strumenti utilizzati per determinare la vicinanza delle funzionalità all'interno di una o più classi di funzionalità o tra due classi di funzionalità. Questi strumenti possono identificare gli elementi più vicini tra loro o calcolare le distanze tra o intorno ad essi.
4. Statistiche
Il set di strumenti Statistiche contiene strumenti che eseguono analisi statistiche standard (come media, minima, massima e deviazione standard) sui dati degli attributi, nonché strumenti che calcolano l'area, la lunghezza e le statistiche di conteggio per le funzioni sovrapposte e vicine.
Per accedere a tutti gli Strumenti di analisi, clicca qui.
Commenti
Posta un commento