Una panoramica del toolbox Geostatistical Analyst
(ArcGIS, ArcToolbox) Strumenti
- Con Geostatistical Analyst, puoi creare facilmente una superficie continua o una mappa dalle misurazioni archiviate in un layer feature puntuale o in un layer raster o utilizzando i centroidi poligonali. I punti di campionamento possono essere misurazioni come elevazione, profondità della falda freatica o livelli di inquinamento. Geostatistical Analyst fornisce un set completo di strumenti per la creazione di superfici che possono essere utilizzate per visualizzare, analizzare e comprendere i fenomeni spaziali.
- Set di strumenti della barra degli strumenti e della casella degli strumenti di Geostatistical Analyst:
1. Interpolazione
Strumenti per prevedere i valori in posizioni non misurate.
2. Progettazione della rete di campionamento
Contiene strumenti utilizzati per facilitare il posizionamento di nuovi siti di campionamento. Lo strumento Densify Sampling Network può essere utilizzato anche per determinare quali siti di campionamento non sono più necessari.
3. Simulazione
Gli strumenti in questo set di strumenti vengono utilizzati per eseguire simulazioni geostatistiche e per assistere nell'analisi dei risultati.
4. Utilità
Strumenti per la pre e post-elaborazione durante lo sviluppo di modelli di interpolazione utilizzando Geostatistical Analyst.
5. Lavorare con i livelli geostatistici
Questo set di strumenti contiene strumenti utilizzati per creare, modificare, esportare e manipolare le proprietà di un livello geostatistico.
Per accedere a tutti gli strumenti per gli analisti geostatistici, fare clic qui.
Commenti
Posta un commento