Una panoramica della casella degli strumenti di geocodifica
(ArcGIS, ArcToolbox) Strumenti
- La geocodifica è il processo di assegnazione di una posizione, solitamente sotto forma di valori di coordinate, a un indirizzo confrontando gli elementi descrittivi della posizione nell'indirizzo con quelli presenti nel materiale di riferimento. Gli indirizzi sono disponibili in molte forme, che vanno dal formato comune dell'indirizzo del numero civico seguito dal nome della via e dalle informazioni successive ad altre descrizioni di località come la zona postale o il tratto di censimento. In sostanza, un indirizzo include qualsiasi tipo di informazione che contraddistingue un luogo.
- Molte attività comuni sono correlate al processo di geocodifica, come la creazione e il mantenimento di localizzatori di indirizzi, la geocodifica degli indirizzi e il recupero di indirizzi per le posizioni dei punti. La casella degli strumenti di geocodifica contiene strumenti per assistere nell'esecuzione di queste attività.
- Strumenti della casella degli strumenti di geocodifica:
1. Crea un localizzatore di indirizzi
Crea un localizzatore di indirizzi. Il localizzatore di indirizzi può essere utilizzato per trovare la posizione di un indirizzo, geocodificare una tabella di indirizzi o ottenere l'indirizzo di una posizione di un punto.
2. Crea un localizzatore di indirizzi composito
Crea un localizzatore di indirizzi composito. Un localizzatore di indirizzi composito è costituito da due o più localizzatori di indirizzi individuali che consentono di abbinare gli indirizzi ai localizzatori di indirizzi multipli.
3. Geocodifica indirizzi
Geocodifica una tabella di indirizzi. Questo processo richiede una tabella che memorizza gli indirizzi che vuoi geocodificare e un localizzatore di indirizzi o un localizzatore di indirizzi compositi. Questo strumento confronta gli indirizzi con il localizzatore di indirizzi e salva il risultato per ogni record di input in una nuova classe di entità geografiche punto. Quando si utilizza ArcGIS World Geocoding Service, questa operazione potrebbe consumare crediti.
4. Ricostruisci il localizzatore di indirizzi
Ricostruisce un localizzatore di indirizzi per aggiornare il localizzatore con i dati di riferimento correnti. Poiché un localizzatore di indirizzi contiene un'istantanea dei dati di riferimento quando è stato creato, non geocodificherà gli indirizzi rispetto ai dati aggiornati quando la geometria e gli attributi dei dati di riferimento vengono modificati. Per geocodificare gli indirizzi rispetto alla versione corrente dei dati di riferimento, è necessario ricostruire il localizzatore di indirizzi se si desidera aggiornare le modifiche nel localizzatore.
5. Riabbina gli indirizzi
Riaccoppia gli indirizzi in una classe di entità geografiche geocodificata.
6. Geocodifica inversa
Crea indirizzi da posizioni puntuali in una classe di entità geografiche. Il processo di geocodifica inversa ricerca l'indirizzo o l'intersezione più vicini per la posizione del punto in base alla distanza di ricerca specificata. Quando si utilizza ArcGIS World Geocoding Service, questa operazione potrebbe consumare crediti.
7. Standardizzare gli indirizzi
Standardizza le informazioni sull'indirizzo in una tabella o una classe di entità geografiche.
Per accedere a tutti gli strumenti di geocodifica, fare clic qui.
Commenti
Posta un commento