Una panoramica della casella degli strumenti di modifica
(ArcGIS, ArcToolbox) Strumenti
- Gli strumenti di modifica consentono di applicare la modifica in blocco a tutte (o selezionate) funzionalità in una classe di funzionalità.
- A volte i dati vengono acquisiti o digitalizzati con una precisione inadeguata o la mancanza di un ambiente di snapping. Ciò si traduce in contorni del poligono che non sono chiusi (con spazi vuoti) o linee che superano o superano l'intersezione prevista con altre linee. È possibile utilizzare alcuni di questi strumenti per risolvere questo tipo di problema di qualità dei dati. Altri strumenti di modifica aiutano a risolvere la densità dei vertici, la fusione e altri problemi di dati.
- Strumenti della casella degli strumenti di modifica:
1. Densificare
Aggiunge i vertici lungo le feature lineari o poligonali. Sostituisce anche i segmenti di curva (Bezier, archi circolari e ellittici) con segmenti di linea.
2. Cancella punto
Elimina i punti dall'input che si trovano all'interno o all'esterno di Rimuovi funzioni, a seconda del tipo di operazione.
3. Estendi linea
Questo strumento estende i segmenti di linea alla prima funzione di intersezione entro una distanza specificata. Se nessun elemento di intersezione rientra nella distanza specificata, il segmento di linea non verrà esteso. L'uso dello strumento è inteso per attività di controllo della qualità come la pulizia degli errori di topologia nelle funzioni che sono state digitalizzate senza aver impostato gli ambienti di snapping appropriati.
4. Capovolgi la linea
Inverte la direzione da-a delle funzioni linea.
5. Generalizza
Semplifica le funzioni di input utilizzando una tolleranza di offset massima specificata. Le caratteristiche di output conterranno un sottoinsieme dei vertici di input originali.
6. Scatta
Sposta i punti o i vertici in modo che coincidano esattamente con i vertici, gli spigoli o i punti finali di altre funzioni. È possibile specificare regole di snap per controllare se i vertici di input vengono agganciati al vertice, al bordo o al punto finale più vicino entro una distanza specificata.
7. Linea di taglio
Rimuove porzioni di una linea che si estendono per una distanza specificata oltre un'intersezione di linea (pendenza).
È possibile ritagliare qualsiasi linea che non tocchi un'altra linea su entrambi i punti finali, ma verrà rimossa solo la parte della linea che si estende oltre l'intersezione per la distanza specificata.
- Set di strumenti della casella degli strumenti Modifica
1. Conflazione
I dati GIS spesso provengono da molte fonti. Le differenze spaziali e di attributi tra varie origini dati a volte richiedono la risoluzione delle incongruenze prima di poter utilizzare i dati. Gli strumenti di confronto consentono di riconciliare i dati provenienti da più origini e ottenere la migliore qualità possibile dei dati per l'analisi e la mappatura.
Per accedere a tutti gli strumenti di modifica, fare clic qui.
Commenti
Posta un commento