Main menu

Pages

GIS for IT (GIS in Italia)

ArcGIS pro vs ArcGIS

È migliore e quale software utilizzare in GIS ArcGIS pro VS ArcGIS ??

È migliore e quale software utilizzare in GIS ArcGIS pro VS ArcGIS ??


  • Una domanda nella mente di chiunque sia interessato e interessato ai GIS, in particolare ai programmi ArcGIS, chiunque sia interessato in questo momento e utilizzi i programmi ArcGIS ed è completamente convinto di ciò che questi programmi supportano in GIS, ovviamente, è consapevole di ciò che è rilasciato da Esri, soprattutto dopo l'annuncio Una versione di ArcGIS pro è stata rilasciata dal 2015.

Prima di chiedere, dovresti sapere che Esri è l'azienda che ha creato e sviluppato programmi

  • ArcGIS e anche ArcGIS pro, in sintesi, poiché ArcGIS pro è moderno e prima dei programmi ArcGIS, ArcGIS pro è automaticamente considerato molto migliore di ArcGIS, ma come e qual è la differenza tra loro e perché preferisco questo è ciò che verrà spiegato al fine di questo articolo continua fino alla fine.

La domanda forte è quale è meglio e quale software usare in GIS??

ArcGIS

o

ArcGIS pro

???


la risposta:

  1. ArcGIS Pro è un nuovo programma dai prodotti di Esri, azienda specializzata in software per computer (Desktop Software), l'obiettivo principale della sua produzione è quello di sostituire i programmi. pro.
  2. Quando i programmi ArcGIS sono stati prodotti, è un gruppo di programmi, i più importanti dei quali sono (ArcMap, Arc Scene, Arc Catalog, Arc Toolbox, Arc Global) per il computer e ogni programma ha compiti specifici, ad esempio quando si tratta di caratteristiche e fenomeni geografici bidimensionali usiamo ArcMap e quando abbiamo a che fare con caratteristiche e fenomeni geografici 3D usiamo ArcScene.
  3.  ArcGIS Pro è stata la prima versione prodotta nel 2015 e il suo scopo è di essere completo nel senso di un gruppo di programmi aperti da un solo programma attraverso il quale vengono trattati tutti i dati GIS in tutte le sue forme e fonti, come così come attraverso il telefono, non solo il computer.

Dopo una semplice introduzione all'argomento di questo articolo, dobbiamo conoscere le caratteristiche più importanti di ArcGIS pro:

  1. Un nuovo approccio alla disposizione, alla facilitazione dell'accesso e all'attivazione di tutti i menu è simile alla forma delle barre nei programmi Microsoft Office delle versioni recenti.
  2. La facilità di gestione dei dati è molto semplice, soprattutto in termini di gestione e visualizzazione. Ad esempio, un'interfaccia per visualizzare dati tridimensionali può essere aperta accanto a un'interfaccia per visualizzare dati bidimensionali e possono essere visualizzati insieme fianco a fianco e qualsiasi modifica a qualsiasi dato viene visualizzata direttamente.
  3. Non è possibile avviare e interrompere la modifica dei dati aggiunti nell'interfaccia dei contenuti, quindi eventuali modifiche ai dati possono essere apportate facilmente e rapidamente.
  4. Aprire più di un'interfaccia Visualizzazione dati e Visualizzazione layout.
  5. Sfoglia e visualizza i dati più velocemente quando si utilizza ArcGIS Online e più facile lavorare con le mappe di base.

Inoltre, conosci alcuni punti che possono essere fastidiosi quando si utilizza ArcGIS pro:

  1. Azure richiede che qualsiasi utente del programma ArcGIS Pro sia connesso a Internet 24 ore su 24, il che significa che il programma viene utilizzato solo quando l'utente è connesso a Internet.
  2. Tutti i comandi vengono eseguiti tramite Geoprocessing Tools, a differenza dei programmi ArcGIS, per chiarire questo, ad esempio, quando si converte un layer AutoCAD in uno shapefile su programmi ArcGIS, ciò può essere fatto facendo clic sul layer nel Catalogo Arc con il tasto destro del mouse e scegliendo Esporta in Shapefile, ma in ArcGIS pro, è necessario utilizzare lo strumento Trasforma dalla casella degli strumenti e Elaborazione.
  3. Il software ArcGIS pro può essere utilizzato solo con una licenza a pagamento, oppure una licenza può essere ottenuta per un breve periodo come studente interessato che desidera apprendere il programma, a differenza dei programmi ArcGIS, che vengono scaricati con file di attivazione senza una licenza a pagamento.

  • Pertanto, è meglio utilizzare ArcGIS Pro e sostituire i programmi ArcGIS in futuro.

Commenti