Main menu

Pages

GIS for IT (GIS in Italia)

Come fai a sapere come distribuire gli schemi di un gruppo di punti e qual è l'importanza di ciò ???

Come distribuire gli schemi di un insieme di punti e qual è l'importanza di ciò???

distribuire i modelli di un insieme di punti


  • distribuire i modelli di un insieme di punti
  • I fenomeni geografici o le caratteristiche e le caratteristiche geografiche che costituiscono qualsiasi livello all'interno dei programmi ArcGIS chiamati Shapefile o Feature Class sono rappresentati in tre modi

  1. poligono e ha un'area, nel senso che è costituito da un gruppo di punti che rappresentano bordi o vertici collegati tra loro, dandoci una forma poligonale come i bordi di appezzamenti di terreno.
  2. Linea, che sono linee che hanno lunghezze e sono costituite da un gruppo di punti che sono collegati e appare una linea, come linee elettriche o strade.
  3. punto che si distingue per le coordinate X,Y e un insieme di punti può essere creato con un nome e la rappresentazione del punto è al centro di questo articolo.

Punti che utilizziamo per rappresentare molti fenomeni e caratteristiche geografiche. Uno strato di alberi può essere rappresentato sotto forma di punti o può essere preso un gruppo di punti che ci danno le altezze della superficie terrestre per una regione. Possiamo anche convertire un livello di un poligono o di un tipo di linea in un insieme di punti.

Pertanto, quando si studia e si analizza un insieme di punti, è necessario comprendere il metodo di distribuzione. Per comprendere questo metodo, conduciamo un'analisi che mostra lo schema di distribuzione di questi punti, quindi è facile per noi scoprire molte cose che ci aiutano nel prendere qualsiasi decisione o ci supportano quando conduciamo uno studio o una ricerca scientifica universitaria.

Il modello di distribuzione spaziale di un gruppo di punti è una forma che ci fornisce o ci mostra il metodo di distribuzione di questi punti. Da qui,


il metodo di distribuzione è diviso in tre sezioni:

  1. Distribuzione raggruppata, in modo che la distribuzione di un insieme di punti sia vicina l'una all'altra, ad esempio un'area di semina. Tutti gli alberi o le piante sono stati rappresentati, rilevati e quindi convertiti in un layer di punti all'interno dei programmi ArcGIS. È stata condotta un'analisi dei modelli di distribuzione e abbiamo scoperto che questi alberi sono vicini l'uno all'altro. Non ci sono alberi strani lontani.
  2. Distribuzione uniforme, per cui la distribuzione di un insieme di punti avveniva in una bella maniera regolare che ci dà un'indicazione di un paesaggio estetico che ci interessa, ad esempio, la rappresentazione di edifici in una specifica area geografica e poi trasformata in un punto strato,in modo che appaia uno strato di punti per ogni punto che rappresenta un edificio dopo aver condotto un'analisi dei modelli di distribuzione Si è riscontrato che le distanze tra gli edifici sono regolari, e questo indica che il quartiere residenziale è molto regolare e gli edifici residenziali sono simili per dimensioni e forma.
  3. Distribuzione casuale in modo che la distribuzione di un insieme di punti in modo casuale sia molto lontana dalle distanze regolari tra i punti. Ad esempio, abbiamo uno strato puntiforme che rappresenta i negozi di ricarica dell'elettricità in una città piuttosto grande. Dopo aver condotto un'analisi dei modelli di distribuzione, è stato riscontrato che esiste una casualità nella distribuzione dei punti di ricarica dell'elettricità Nella misura in cui vi sono alcuni quartieri residenziali lontani dalle stazioni di ricarica dell'elettricità e da altri quartieri residenziali nelle vicinanze, di conseguenza non c'è giustizia nel distribuire questo servizio in questa città.

Commenti