Funzioni GIS
Funzioni GIS |
Una delle componenti più importanti del GIS sono le persone, sono loro che devono creare e sviluppare database geografici, quindi ci sono molti lavori in modo che ogni persona abbia un lavoro che è specializzato in lui e la distribuzione dei lavori è uno dei compiti più importanti di un gestore GIS.
Questi lavori iniziano dalla fase dell'indagine sul campo e della raccolta dei dati, quindi preparano un database geografico per l'analisi, le mappe e l'output di report, per aiutare i responsabili delle decisioni a prendere decisioni appropriate in molte aree, come risparmiare tempo e fatica per accedere ai dati attraverso la digitalizzazione e immissione dei dati, output della mappa. Richiesto nel supportare le decisioni e nella scelta dei luoghi migliori (idoneità spaziale), e molti altri esempi.
Pertanto, qualsiasi istituzione, azienda o ministero del governo che abbia un'amministrazione generale, un dipartimento o un dipartimento GIS che contiene un gruppo di dipendenti, i lavori sono suddivisi per ogni persona con diverse specializzazioni come segue:
1. Inserimento di dati spaziali:
È la persona che raccoglie, conserva e archivia i dati geospaziali all'interno di una banca dati geografica, la natura dell'opera attraverso il rilievo sul campo e quindi l'ufficio o riceve i dati da gestire e mantenere ai fini della conservazione e digitalizzazione all'interno di una banca dati geografica.
2. Analista dei dati:
È una persona più specializzata in GIS rispetto all'immissione di dati in termini di comprensione e studio dei dati all'interno di qualsiasi database geografico in modo professionale per supportare i metodi e le modalità di inserimento dei dati geografici per far luce su problemi spaziali per trovare soluzioni ad essi, e quindi utilizza gli strumenti dei geoprocessori e l'analisi attraverso la modellazione Creazione di un ModelBuilder e la progettazione dei meccanismi di lavoro necessari per eseguire le analisi richieste, oltre all'utilizzo di estensioni GIS avanzate per aiutare i decisori a prendere le decisioni appropriate.
3. Mappatura:
Una persona con tutta l'esperienza per qualificarlo nella comprensione di tutti i requisiti dell'organizzazione per supportare le loro decisioni attraverso la produzione di mappe ausiliarie, oltre a ricevere tutti gli output dell'analisi dei dati per produrre mappe provenienti dall'analista di dati, tutti questi le mappe sono soggette a standard e regole per migliorare la mappa impostate da tutti gli specialisti.
4. Specialista di telerilevamento:
Qualcuno che è molto interessato alle immagini satellitari e aeree e ha la capacità di gestire qualsiasi tipo di dati raster,
Attraverso la sua specializzazione e interesse in questo campo, le immagini vengono preparate, elaborate, interpretate e analizzate, oltre a fare un confronto tra le immagini attraverso il periodo di tempo.
5. Sviluppatore GIS:
È la persona responsabile dello sviluppo di programmi, meccanismi di lavoro, manutenzione e applicazioni utilizzati nei programmi per computer attraverso processi di follow-up del lavoro e formazione dei dipendenti, oltre a sviluppare il personale tecnico per diventare qualificato per lavorare.
6. Amministratore del geodatabase:
Una delle responsabilità più importanti di questa persona è adottare metodi e metodi logici e controllare la qualità dei dati per gestire qualsiasi database geografico impostando piani d'azione dalle operazioni di raccolta, conservazione e archiviazione ai processi di analisi e quindi producendo mappe e report per aiutare i responsabili delle decisioni, oltre a concedere ai dipendenti il permesso di utilizzare i programmi GIS dall'interno o dall'esterno del dipartimento.
7. Web dello sviluppatore di visualizzazione dati:
Una persona responsabile della visualizzazione dei dati del geo-database già pronti su Internet, in modo che questi dati possano essere consultati dal pubblico in generale con l'obiettivo di promuovere l'istituzione e visualizzare i suoi dati per molti scopi.
8. Sviluppatore GIS per dispositivi intelligenti:
Una persona responsabile dello sviluppo di applicazioni per dispositivi intelligenti per creare applicazioni che aiutano a raccogliere dati sul campo che mira a risparmiare tempo e fatica e migliorare le capacità dei programmi GIS nel sito di raccolta dati.
9. Gestore GIS:
Una persona che ha una chiara visione geografica del ruolo dei GIS nell'organizzazione, azienda o luogo di lavoro per beneficiare delle applicazioni dei GIS nel supportare e assistere i decisori nel prendere la decisione appropriata per risolvere i problemi e sviluppare l'istituzione e il suo progresso, oltre a coordinare tutti i dipendenti GIS in tutte le loro funzioni.
10. Consulente per i Sistemi Informativi Geografici (GIS):
Una persona con grande esperienza e un alto grado nella scienza dei sistemi informativi geografici e delle sue tecniche e della potenza dei programmi, il suo ruolo nel fornire al team di lavoro idee ed esperienze necessarie per lo sviluppo, oltre a tenere incontri con parti esterne ed interne e discutere i risultati del GIS nell'organizzazione con i responsabili delle decisioni.
Questi sono i lavori più importanti dei dipendenti in GIS che vengono sviluppati secondo il piano di qualsiasi organizzazione, quindi i titoli di lavoro possono differire da un'organizzazione all'altra. Questi lavori sono flessibili, nel senso che una persona può svolgere più di un lavoro e distribuire compiti e lavori a seconda del manager che distribuisce il lavoro in relazione alle esigenze lavorative.
Inoltre, si consiglia di leggere articoli su GIS.
Commenti
Posta un commento