Main menu

Pages

GIS for IT (GIS in Italia)

Geografia climatica

Geografia climatica


Introduzione alla geografia climatica:

Lo studio della geografia climatica è una branca della geografia fisica, che si occupa dello studio dell'atmosfera e attraverso lo studio del clima e del clima (radiazione solare, calore, pressione atmosferica, vento, evaporazione, tempo e manifestazioni di condensazione), lo studio della clima su larga scala.


La differenza tra clima e tempo:

Un breve periodo di tempo In un breve periodo di tempo.

Clima (clima): Esprime le medie degli elementi climatici in quell'area geografica esterna. L'esportazione del clima dello Stato di Palestina è moderato, caldo e secco in estate e moderatamente piovoso in inverno, il clima della Malesia è caldo e piovoso tutto l'anno.


Elementi climatici:

In primo luogo, la radiazione solare

Sfoglia esposizione Di cui buona parte esibisce contatto e dispersione, questa semplice parte che raggiunge il piano terra e la superficie del terreno le fornisce circa il 99,97% dell'energia termica totale.


Secondo; la temperatura atmosferica

L'atmosfera differisce da un'atmosfera all'altra, l'atmosfera da un'atmosfera all'altro aereo e questa dall'atmosfera in diversi modi:

  1. radiazione solare diretta.
  2. Radiazione geotermica.

Terzo: la pressione atmosferica

La sua altezza è pari a 76 cm altezza 76 cm altezza è pari a 76 cm, contralto misurato su pali di ferro, o barometro di metallo.


Quarto: il vento e le sue tipologie

I venti si spostano da zone di alta pressione atmosferica all'emisfero boreale e alla sinistra dell'emisfero australe (Corolios) a causa della rotazione della terra su se stessa, determinando la direzione dei venti che soffiano da esse, ad esempio se i venti soffiano da i cosiddetti venti occidentali e così via, tipi di venti:

  1. Vento permanente: soffia costantemente e regolarmente.
  2. Stagionale: Soffia in determinate stagioni in base alla variazione di temperatura e pressione atmosferica tra i terreni.
  3. Zona: vento locale.
  4. Quotidiano: Si verifica durante la giornata in modo ordinato attraverso le variazioni di temperatura e pressione atmosferica.

Quinto: il dubbio varia secondo i suoi standard a:

  1. Circonferenza assoluta: una certa quantità di peso del vapore acqueo nella superficie dell'Oceano Pacifico e temperatura della vegetazione
  2. Nel disegno tecnico, immagini scattate nel disegno tecnico La temperatura aumenta. Il 65% causa surriscaldamento.

Sesto: evaporazione

  1. Il processo di trasformazione dell'acqua in uno stato gassoso, avviene sempre in natura, quando l'acqua sulla superficie terrestre e i corpi umidi su di essa sono esposti a qualsiasi temperatura, l'evaporazione può avvenire dall'acqua congelata allo stato gassoso direttamente senza passare attraverso lo stato liquido. Questo è ciò che è noto come (sublimazione).
  2. Dipende dalla home page in calore, che aiuta nella velocità del grafico precedente, che aiuta ad aumentare la velocità della home page nel grafico precedente.

Sette: condensazione

  • L'acqua si trasforma in liquido, liquido, liquido, liquido se esposto a questo liquido in caso di esposizione a liquido, liquido, liquido, liquido liquido, liquido liquido, liquido liquido, liquido liquido, liquido liquido, liquido liquido, liquido liquido nella direzione normale . Si condensa in molte forme.

Ottavo: precipitazioni

  • Il vapore condensa, cadendo sotto forma di pioggia, neve o grandine.
  • Le precipitazioni sono classificate in base alla loro composizione in:

  1. pioggia del terreno.
  2. Piove dello studio dell'Accademia.
  3. Escalation delle precipitazioni (età gestazionale).

  • La quantità di precipitazioni in base alla quantità della sua caduta a:

  1. Pioggia intensa: più di 1500 mm/settimana.
  2. Pioggia media: tra 500 e 1500 mm / settimana.
  3. La pioggia è rara: meno di 500 mm/settimana.

Commenti